L’avvocato Pedretti, abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione, si occupa direttamente di fornire consulenza ed assistenza in diverse aree di competenza: in ambito civilistico, giudiziale (con riferimento ai giudizi ordinari e ai riti speciali in tutte le materie trattate, con particolare attenzione ai provvedimenti di urgenza: sequestri conservativi, sequestrigiudiziari, provvedimenti ex art. 700 cod. proc. civ.) e stragiudiziale (con la redazione di pareri, diffide, lettere, contratti – contratti preliminari e contratti definitivi di vendita, contratti di locazione abitativi o commerciali, contratti di agenzia, contratti di appalto, contratti di deposito, contratti di franchising, contratti di cessione del credito, contratti di cessione o affitto d’azienda, ecc. – testamenti).

A seconda della tipologia di Cliente, a titolo esemplificativo, l’Avvocato Pedretti tratta:

• per le imprese e le società: cause di lavoro, cause societarie, procedure di recupero crediti con emissione di decreti ingiuntivi, procedure di esecuzione forzata (mobiliare, presso terzi, immobiliare), cause per la tutela dei segni distintivi dell’azienda (ditta, marchio, brevetto) o del diritto d’autore, cause pre – fallimentari o concorsuali;

• per i privati: cause risarcitorie (da sinistro stradale, da responsabilità sanitaria, da infortunio sul lavoro, da insidia stradale), giudizi per l’impugnazione di testamento o per lesione di legittima, procedure per l’intimazione di sfratti per morosità o per finita locazione, procedure di recupero crediti con emissione di decreti ingiuntivi, cause di lavoro, procedimenti di separazione consensuale o giudiziale, procedimenti di divorzio congiunto o giudiziale, procedimenti per la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, azioni possessorie, procedure per la composizione delle crisi da sovraindebitamento.

Lo Studio Legale e i suoi collaboratori offrono consulenza, pareristica ed assistenza legale e tecnica sia in sede stragiudiziale sia in sede di contenzioso, con l’obiettivo di fornire al Cliente una soluzione “su misura” che integri gli aspetti puramente legali, a quelli tecnici, fiscali e burocratici.

Lo Studio Legale esaudisce le richieste del Cliente, a seconda dei casi e dell’opportunità, con risposte dai tempi certi, pareri scritti a mezzo e-mail o fax e l’utilizzo degli strumenti tecnologici più avanzati per consentire soluzioni in tempo reale.

Le consulenze vengono elaborate da professionisti esperti in specifici rami del diritto, tramite un lavoro di gruppo altamente professionale.

Aree di Attività: