Diritto civile
La Dott.ssa Alessandra Sangiorgi si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia nell’anno 2016 discutendo una tesi dal titolo “Profili giuridici della circostanza aggravante della premeditazione” con il Prof. Salvatore Prosdocimi.
Ha studiato l’inglese, il francese e il cinese e dopo il conseguimento della laurea ha approfondito la sua conoscenza dell’inglese frequentando un corso intensivo a New York.
Collabora con lo Studio legale a Brescia dal maggio del 2017 e si occupa di questioni correlate al diritto civile, prestando regolarmente consulenza in ambito di diritto delle obbligazioni e dei contratti, diritto del lavoro, diritto di famiglia e successioni, diritto immobiliare, condominiale e delle locazioni, risarcimento dei danni ed infortunistica, recupero crediti, diritto dell’immigrazione.
È iscritta all’Albo dei Praticanti di Brescia e dal gennaio del 2018 è abilitata al patrocinio sostitutivo.
Ha sostenuto l’esame scritto per l’abilitazione forense nel dicembre 2018.
È autrice di diversi articoli, tra i quali “Diritto di critica del lavoratore”, “Licenziamento ingiustificato e fallimento”, “Disabilità e accesso al lavoro”, “Inquilino che non paga, che fare?”, pubblicati sul sito internet dello Studio Legale.
La Dott.ssa Sangiorgi, inoltre, partecipa a corsi di formazione tenuti dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Brescia e dalla Camera Civile di Brescia relativi alle recenti novità giuridiche, mantenendosi aggiornata ai costanti mutamenti giurisprudenziali.