L’Avv. Mauro Assoni ha conseguito la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia discutendo una tesi di laurea in Diritto Costituzionale. Durante il suo percorso formativo ha partecipato al programma internazionale di scambio universitario Erasmus, compiendo parte dei propri studi presso le facoltà di “Derecho” e di “Ciencias del Trabajo” della “Universidad de Granada”, prestigioso ateneo andaluso.
Durante il periodo di pratica forense si è abilitato al patrocinio sostitutivo, così da potersi cimentare in autonomia nell’attività d’udienza, già nel corso del tirocinio professionale; ciò gli ha permesso di svolgere il periodo di pratica professionale in modo più proficuo, grazie ad un approccio pratico alla professione antecedente all’abilitazione.
Superato al primo tentativo l’esame di Stato di Avvocatura presso il Distretto di Corte d’Appello di Brescia, classificandosi tra i primi cinque migliori neo-avvocati del foro, nonché tra i primi duecento d’Italia, esercita il proprio lavoro con la massima serietà, diligenza e passione, tutelando i diritti e gli interessi dei suoi assistiti.
L’Avv. Mauro Assoni pone particolare cura nel proprio costante aggiornamento professionale, fattore determinante per permettere la più alta qualità della difesa in un mondo, come quello del diritto, in costante cambiamento ed evoluzione.
COMPETENZE: diritto penale, diritto dell’immigrazione