L’avvocato Paolo Pedretti, titolare dello studio, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia sin dal 2010, dopo aver superato l’esame per l’abilitazione alla professione al suo primo tentativo e dopo essersi laureato a pieni voti cum laude presso l’Università degli Studi di Brescia, con una tesi sul lavoro degli immigrati nel territorio bresciano.
Abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione, si occupa di ogni questione correlata al diritto del lavoro, al diritto dei consumatori – utenti (contrattualistica, locazioni, diritti reali, ecc.), al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, figli naturali, adozioni, ecc.), nonché al diritto della responsabilità extracontrattuale (da circolazione di veicoli, medico – sanitaria, da insidia stradale, ecc.).
Per le aziende fornisce assistenza nell’ambito del diritto commerciale e del diritto fallimentare, oltre a fornire consulenza ed assistenza nell’attività del recupero crediti.
L’avv. Pedretti esercita direttamente la difesa avanti gli Uffici Giudiziari di Brescia e provincia.
Presso le altre Corti ed Uffici giudiziari la difesa è esercitata insieme ad un avvocato locale, con funzione di domiciliatario.
L’avv. Pedretti esercita la professione anche nell’ambito della risoluzione alternativa delle controversie, risultando a fianco del cliente dall’insorgere di questioni che possono richiedere mediazioni, conciliazioni o soluzioni alternative del conflitto.
All’attività processuale si affianca la consulenza, intesa come servizio continuativo prestata a favore del cliente che viene eseguito ed assistito con il massimo impegno e coinvolgimento dei suoi obiettivi imprenditoriali e di business.