Mattia Corioni

Avvocato in Brescia Mattia Corioni

Diritto penale

L’avvocato Mattia Corioni è iscritto all’Albo Avvocati di Brescia dal gennaio 2012, dopo essersi laureato cum laude presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.

Nel 2010 è risultato vincitore di una delle 12 borse di studio di Regione Lombardia con svolgimento di un tirocinio formativo annuale presso la stessa Regione nell’ufficio Affari Istituzionali e Legislativo.

L’avv. Corioni opera prevalentemente nell’ambito del diritto penale, in particolare in relazione ai reati contro il patrimonio e contro le persone, con particolare interesse personale relativo ai reati di diffamazione ed atti persecutori (stalking) commessi con l’utilizzo di strumenti informatici. Opera principalmente avanti le Autorità Giudiziarie del Distretto di Brescia (Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova) ed all’occorrenza anche presso altri Distretti.

E’iscritto alle liste dei difensori d’ufficio nonché, limitatamente all’ambito penale, all’elenco dei difensori abilitati all’esercizio della difesa in regime di patrocinio a spese dello Stato (c.d. “gratuito patrocinio”).

E’ iscritto altresì alla Camera Penale di Brescia.

Presta infine la propria assistenza professionale anche nell’ambito del risarcimento danni derivante da sinistri stradali, con particolare attenzione ai sinistri avvenuti all’estero ma coinvolgenti veicoli italiani o avvenuti in Italia e coinvolgenti veicoli stranieri.

Condividi l'articolo: